Sappiamo che le tavole Supreme sono un vero oggetto di culto per gli skater d’oltreoceano e un pezzo pregiato per tutti i collezionisti del brand newyorkese. Se non bastassero le nostre parole a convincervi, sappiate che il 25 Gennaio il colosso delle aste Sotheby’s ha aggiudicato un lotto di quasi 250 tavole Supreme per un valore vicino al milione di dollari.
Leggi anche: Quando avverrà il primo drop di Supreme nel 2019?
L’originale proprietario della collezione, Ryan Fuller, era riuscito a recuperare ogni tavola prodotta da Supreme dall’anno in cui furono introdotte, nel 1994, fino ad oggi, mettendo le mani su pezzi apparentemente introvabili. Troviamo infatti collaborazioni con Louis Vuitton, Takashi Murakami e Jeff Koons, solo per citarne alcuni.
Dopo aver esposto i preziosi cimeli in una mostra appositamente allestita a Los Angeles nel Dicembre 2018, denominata “Inferno”, Fuller ha deciso di metterli all’asta. Ha scelto quindi il leader britannico del settore, Sotheby’s, denominando il lotto “20 years of Supreme“.
In un’intervista pre-asta ha poi dichiarato, ricco di ammirazione per il lavoro e la storia del marchio di James Jebbia
Quando ho deciso di vendere la mia collezione sapevo che Sotheby’s sarebbe stata la giusta soluzione, è il leader del proprio settore. Sono sicuro che darà l’opportunità a qualunque appassionato di mettere le mani su questa collezione che unisce moda, arte e sport, nonché la storia di Supreme stessa.
Nonostante le iniziali stime, che attribuivano al lotto un valore di 1,2 milioni di dollari, le offerte si sono poi fermate a poco più di 800 mila.